Discussione: il profumo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-05-2009, 20.44.31   #16
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ecco un altro tassello, sono lontani, si vedono quando si vedono... la memoria sui discorsi è relativa perchè oltre che per le parole passa per un ulteriore filtro tedesco>inglese>italiano e viceversa. Se togliamo le foto alla mente rimane poco da aggrapparsi e se questa ragazza è un tipo olfattivo forte ecco che cerca dei punti di appoggio.

E tuo figlio che ne pensa di questa cosa Filo?

P.s. può essere che non avranno un futuro insieme (vorresti saperlo eh? , non te lo dico, perchè questa è un'esperienza forte anche per te) , ma il discorso del profumo non è indicativo in tal senso, tra l'altro si sono presi, anche se inconsapevolmente, proprio per l'odore (naturale) e l'aspetto fisico etc... visto che erano praticamente i soli mezzi comunicativi.
Il ragazzo è disorientato...all'inizio ha pensato che il profumo non fosse un gran problema, ora invece fantastica teorie diverse, il fatto è che gli manca la presenza fisica, il poter capire dallo sguardo di lei quello che c'è dietro le parole scritte, gli mancano le sfumature della voce, un sorriso accattivante, un abbraccio rassicurante.
Il consiglio, visto che me lo ha chiesto... , che gli ho potuto dare è stato di sdrammatizzare, di prendere il primo aereo per incontrarla, almeno la prossima settimana, anche a metà strada...Firenze, Pisa, Trento e di parlarsi, di non lasciare in sospeso discorsi che premono dentro e che poi fanno star male perchè diventano sempre più difficili da dire.
La cura migliore in un rapporto, secondo la mia esperienza, è comunicare, dialogare, far partecipe l'altro di quanto ci fa star male e se ora lei giudica importante l'uso del profumo è bene che glielo abbia detto...

Ho pensato anch'io a quanto ha detto Gris, e che cioè potrebbe essere una ragazza che vuole rimodellare il compagno, però poi ci sono forti contraddizioni
filoumenanike non è connesso