Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2009, 12.59.45   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito Diritto di cronaca, fin dove arriva?

Ieri (o l'altro ieri) ho visto due tg (due tg diversi) ed entrambi parlando del delitto di quella studentessa (Meredith) straniera in Umbria hanno negli stralci video del processo fatto vedere una cosa che mi lascia alquanto perplesso.
Perplesso per la domanda posta da chi stava interrogando la ragazza americana (Amanda): "dopo quanto tempo ha avuto il primo rapporto sessuale con Raffaele Sollecito?
Ora io non sarò un genio di psichiatria criminale, ma che ci azzecca questa domanda con il delitto?
"Bella" anche la morbosità dei tg che hanno in diverse edizioni montato, centralmente nel servizio, la domanda e la risposta di Amanda: "il giorno stesso".

Oggi, sempre nella stessa vicenda, vedo un servizio in cui un giornalista legge la fotocopia di lettere che la stessa Amanda ha inviato a Raffaele.
Lettere in cui parlano della loro relazione e non del delitto. Ma non c'è nessuna privacy? Ok queste persone sono processate per un delitto, ma la cronaca non potrebbe/dovrebbe limitarsi ai fatti inerenti questo?
Uno non è connesso