Discussione: Ricordi fetali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-07-2009, 16.16.52   #27
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Illuminante grazie
Quindi trovare degli antidepressivi naturali non è un male perchè compensano il mio sistema e lo fanno funzionare. Se ho il pallino di buttarmi con l'elastico, ce l'ho perchè il mio edificio ha bisogno di calcestruzzo, allora farò bene ad iscrivermi ad un corso di bungee jumping. E' quello che sostengo da sempre in casa ma mi guardano storto.
Lo scopo del sè è l'individuazione e per individuarSi bisogna guarire, ma cos'è l'individuazione? Trovare le caratteristiche che mi definiscono, ri-conoscere cosa sono da cosa non sono?
Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
eh si può essere utile a mio avviso.
ma nel momento in cui quella "compensazione" ti viene a mancare ti ritrovi di nuovo con "sbattuto in faccia" il problema di fondo.
insomma quello della seppur minima tendenza depressiva.
E credo che allora quel "momento" possa essere utile per avere la forza di affrontare la motivazione recondita e vedere di provare a risolverla (magari senza compensazione).
Credo che stefano abbia abbastanza ragione. Quando ti rendi conto che buttarti con l'elastico ha un valore soprattutto antidepressivo inizi a vedere da un'altra ottica. Se vedi una compensazione sei già ad un livello un minimo più profondo e non ti basta più... un po' tocca metterci le mani. O rimettersi a dormire.
Ray non è connesso