Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-07-2009, 13.53.23   #13
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Credo sia impossibile avere un punto di vista oggettivo riguardo ad eventuali maggiori o minori vantaggi dell'una e dell'altra condizione , non fosse altro per la pur ovvia considerazione che il figlio unico non potrà mai sapere cosa significhi avere fratelli come chi li ha non può comprendere sino in fondo la situazione di figlio unico.
Mi ritrovo in ciò che scrivi . Il mio unico figlio, certo, si prende molti vantaggi dall’esserlo ora che è adolescente bello cresciuto. È un ragazzo normale, aperto e generoso, sa pensare anche molto bene a se stesso. sente ovviamente tutta la importanza che ha per entrambi i suoi genitori, importanza che se sconfina nella invadenza, lui è in grado di respingere senza problemi. Però io vengo da una esperienza con sorelle e fratello. Ed è stata una grande cosa , ovviamente sempre perché si andava d’accordo. I giochi si inventavano anche se si era letto con la febbre. Mio figlio ha sicuramente avuto bisogno di più giocattoli, era duro a volte stare sempre io a farlo giocare. Credo,personalmente, che il fratello, quando si è nella infanzia ,se lo sia ha, è più bello averlo. Da grande, mio figlio, ha avuto più compagnia facilmente, se un genitore ci tiene fa in modo che altri ragazzini possano stare col proprio figlio, in questo per fortuna un po’ di impegno l’ho potuto mettere. Oggi lui non risente affatto della sua condizione di figlio unico, ha i cugini che sono come fratelli, ma forse è stato nel limite anche molto fortunato.

Ultima modifica di webetina : 31-07-2009 alle ore 14.14.36.
webetina non è connesso