Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-08-2009, 09.53.36   #15
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Io infatti ho scritto "si sentono" figli unici, dando rilevanza a una sorta di atteggiamento, un certo modo di rapportarsi col resto del mondo.
Cosa che peraltro non č del tutto negativa, esistono figli unici estremamente generosi..al di fuori dei propri domini

Che poi tu abbia arbitrariamente deciso che io ritenga tutti i figli unici viziati e principeschi nei loro atteggiamenti viene da un tuo riflesso interiore,io svincolavo l'atteggiamento da relazioni di parentela, lo vedevo piuttosto, come lo ha detto bene Sole, un modo d'essere, di comportarsi.

Buona parte dei nostri atteggiamenti derivano dalle influenze familiari ma anche da un nostro preciso modo d'essere, non possiamo mai svincolare completamente le due cose.

sinceramente non ho "arbitrariamente deciso" nulla.
ho dato una mia opinione su quello che ho letto che mi ha dato l'impressione in alcuni punti essere soggetto a categorizzazioni e a luoghi comuni (come ho anche detto)
personalmente non sono d'accordo con le categorizzazioni tutto qua.
Il resto del tuo discorso lo condivido e per quanto mi concerne č ben chiaro.
Anche se per quanto mi concerne gli atteggiamenti dipendono soprattutto dal tuo modo di essere piuttosto che dai condizionamenti e influenze familiari.
riflesso interiore? non direi
stefano non č connesso