Discussione: la bellezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-08-2009, 12.53.55   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito la bellezza

So che ne abbiamo già parlato altrove ma il post aperto da Ray (mannaggggia) mi ha scosso e mi spinge a ritoccare il tema in modo molto personale.

Se ci riesco..

Mi dà fortemente fastidio parlare di bellezza, mi dà molto fortissimamente fastidio (lo so che non è italiano ma il dafnese rende meglio) vedere quanta importanza le viene data mi dà stra mega ultrissimo fastidio l'elogio a tale stregaccia infame ( ) se esce da una persona che è capace di guardare all'essenza, oltre alle apparenze....

Il primo pensiero "serio" è che è invidia, perchè bella non lo sono e non lo sono mai stata.
Ma non sono neanche stupida (mah.. ) per cui so anche che essere belle non è altro che un bel contenitore e che la bellezza interiore è molto molto più importante, sicuramente importante per il tipo di persone con cui voglio condividere un'amicizia.

Ho persino provato a spiegarlo al mio stomaco quello insiste a ingrugnarsi ogni volta che si tocca il tema e mi mette all'istante istantissimo in parallelo.

Non c'è storia

tu
sei
brutta



Poi scopro che, invece, all'opposto c'è una parte di me che si crede stragnocca che cammina godereccia quando i capelli svolazzano, leggeri e setosi (non so se si percepisce già qui lo stacco), che si sente gli occhi luminosi e magnetici, che cammina come se sfiorasse terra seguendo una corrente leggera....

FERMATELAAAAAAAAA

Mi fà stare malissimo sta cosa, perchè poi incappo in uno specchio o negli occhi di qualcuno e SBAMM!! Un muro di cemento armato sul muso.

Non riesco a capire, è presunzione? Super vanità? Stupidità acuta? Bisogno di compensare?
Quest'ultima m'è venuta su ora, perchè forse non avendo mai avuto riscontro di essere bella (mizzeca fatico persino a scriverlo, ma si può?!) mi immagino in modo diverso e quando mi scontro con la realtà poi vado in crisi...

Un pò come realizzare di quanto sono ingrassata solo provando vestiti, perchè non mi ci sento larga esagerata..

Mi stò spostando dal nucleo. Provo a sintetizzare ( )
Invidia ci vedo, per ora, inadeguatezza, superbia.


ci torno
dafne non è connesso