Discussione: la bellezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-08-2009, 12.55.46   #9
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Dai, Daf, facciamo una lega di donne brutte ma belle dentro che stupidata.. belle dentro! ma a chi può importare, è l'apparenza quello che conta...e allora vestiamoci di mille colori, trucchiamoci, convinciamoci di essere belle, ci sarà pure qualche elemento del fisico che sia valido...e allora evidenziamolo con cura, puntiamo il nostro amor proprio lì che so..le gambe...gli occhi, un bel seno...un bel sorriso...scava...scava ci deve essere qualcosa che colpisce, basta crederci e gli uomini, tipo Ray, ci cascano, guarderanno sol quello che tu gli vorrai far vedere e saremo belle!!!!!!
C'è qualcosa di vero (potevi evitare "tipo Ray", ma va beh...), la cosmetica si basa su questi principi: evidenziare ciò che è bello e nascondere ciò che è brutto o meno bello, insomma quello che su altri livelli fa la pubblicità ma anche la base delle relazioni umane.
Potendo fare diversamente, chi mostrerebbe un pessimo carattere al posto di uno adorabile?

Urca... però se rigiriamo la frittata, quel "potendo" si deve poter applicare anche alla bellezza fisica esteriore, che ne dici Daf?

Il sei bello/a dentro è un modo politically correct, per non esprimere ciò che si pensa realmente dell'aspetto fisico altrui, d'altro canto gli uomini e le donne oggettivamente belli non sono perfetti al 100% e anche quando non fanno nulla per evidenziare e nascondere, cioè gli viene naturale, in realtà nascondono i difetti ed evidenziano i pregi.
Quindi se il dire a qualcuno/a: "sei bello/a dentro" è una menzogna caritatevole, esiste veramente il modo d'essere bello e brutto, quello che poi farà uscire, manifestare una condizione piuttosto che l'altra a prescindere dalla dotazione corporea, la quale comunque si adatterà a ciò che siamo.
Faccio sempre l'esempio dei volti delle persone anziane, ci sono volti di uomini e donne che da giovani non erano degni di nota e che in vecchiaia diventano belli e viceversa.
La bellezza e la bruttezza non sono permanenti come tutte le qualità, dipende da noi, da come siamo, non sto parlando di trucchi o di tecnica che sia cosmetica, chirurgica o che altro. Queste le trovo utili per la "messa in moto" (beh sono in linea di massimo contrario alla chirurgica, ma bisogna vedere caso per caso) ma se poi non c'è un cambiamento interiore non servono a nulla, anzi... con il tempo sono estremamente distruttive, basta vedere alcune attrici/attori che in vecchiaia (ma anche a mezza età) si trasformano in mascheroni orribili.

Il post è lungo, ma forse non si capirà tutto... sono qui, piuttosto che sparare a zero parliamone...
Uno non è connesso