Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-08-2009, 15.42.05   #110
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Mi spiace molto Stella hai descritto bene il processo...
Per quanto riguarda le bugie, possiamo chiederci se è colpa nostra o no. A volte se l'altro ha paura di scatenare un vespaio solo per il fatto di aver visto una persona, che a noi scatena la gelosia, per il quieto vivere è portato a mentire anche se non c'è dietro niente di compromettente.
In teoria sarebbe da non indurre l'altro con la gelosia a questo comportamento e ad avere un po' più fiducia l'uno dell'altra uno ad aprirsi a dire e l'altro ad accogliere senza andare in panico. Ma purtroppo quando si hanno insicurezze nostre o vissuti precedenti dolorosi facciamo fatica a fidarci mettendo in atto tutta la serie di problematiche che ho descritto prima.
Un'altra è anche la proiezione di noi sull'altro anche questo poi genera gelosia e anche qui l'altro può proprio essere innocente. In ogni caso è un veleno per i rapporti di qualunque genere siano.
Spero che tu risolva presto, in bocca al lupo
Volevo aggiungere un'altra cosa sulla gelosia, (scusa Capo lo so che sono Ot ma mi serve scriverlo qui per non perderlo) qualcuno se siamo gelosi ci può manipolare io l'ho scoperto da poco, come altre cose...e se non chiudi il rubinetto una persona inconsapevole ci si abbevera, insomma trae energia da quel buco da dove noi la perdiamo e se poi è un po' sadico e cinico, anche se inconsapevole, prova un sottile piacere di potere, che il geloso sempre inconsapevolmente concede e per questo viene tenuto costantemente sul filo del rasoio.
Essere gelosi è pericolosissimo per noi stessi. Può essere un'arma che mettiamo in mano ad un nostro eventuale carnefice.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso