Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-08-2009, 16.38.40   #120
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Esiste sia il bianco che il nero e poi infinite sfumature.
Può anche essere che chi non è mai stato geloso apparentemente lo diventi e nonostante questo non si renda conto di cosa provi l'altro.
Ho detto che la gelosia è una brutta bestia per chi la vive sia che la subisca sia che ne sia affetto.
Ma se sai che il tuo partner è geloso, non fai apposta dire mezze frasi o a giocare con questa sua dipendenza è come se tu dicessi di amare una persona che sta lottando per non bere e tu gli passi attorno con il bicchiere pieno d'alcol, eddai prima devi far si che l'altro si fortifichi poi allora potrà affrontare la sfida, ma se sei insensibile e a te non interessa nient'altro che te stesso/a con la tua forza e la tua capacità di non diventare alcolista. Ci sono atteggiamenti e atteggiamenti tu non ti ci diverti a far ingelosire una persona sapendo che ci sta male, eviti di farle giochetti. Non dico che devi aver paura a muoverti perchè l'altro/a è gelosa no, dico che si può essere anche dolci e rassicuranti invece che cinici e distaccati.
Vabbon poi puoi anche rimanere della tua questa fa parte di un mio vissuto.
E per la vittima e il carnefice purtroppo il problema è che non ti accorgi di metterlo in atto e quando uno dei due inizia a vederlo, ecco che le cose iniziano a cambiare.
si sta parlando di Amore.
Ecco in Amore non esiste a mio avviso vittima e carnefice.
Esiste un rapporto che va oltre perchè tali dinamiche vengono viste e riconosciute da subito in piena fiducia.
sul fatto che si possa "giocare" sulla sensibilità altrui sono d'accordo (perchè non si è capaci di mettersi nei panni altrui)
ma anche qui siamo nel campo del non Amore.
molto più normalmente l'altro non gioca, semplicemente ha degli atteggiamenti liberi che nel geloso causano un risentito perchè libero non è.
stefano non è connesso