Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2009, 12.52.02   #199
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Premesso che faccio un discorso a livello generale, per come la vedo io (adesso), ci si dovrebbe sposare o scegliere la persona con cui rimanere a vita quando si è sicuri che non desideriamo nient'altro, che prima di tutto, nonostante tutto, vogliamo stare con lei e con nessun altro.
E' una situazione che presuppone una conoscenza parecchio approfondita di se stessi, una capacità di non autoingannarsi molto elevata e una Volontà e individualità molto forti: se ci sono queste cose poi le "energie cosmiche" come le chiama nikelise dovrebbero portarci ad incontrare la persona adatta nel momento adatto e quindi tentazioni non dovrebbero essercene proprio, specie col passare del tempo quando , (ovviamente se abbiamo agito bene prima) si presume dovremmo scoprire sempre più lati interessanti della persona con cui stiamo, mentre in realtà accade esattamente il contrario.

E' ovvio che una situazione di questo tipo si rintraccia, a mio parere, si e no nell'1% dei casi e probabilmente mi sono tenuto largo...la maggior parte delle unioni per come vanno le cose sono utili molto più all'universo, che non ai singoli individui.
Tralasciando questa situazione ideale, è ovvio che le tentazioni, se la scelta della persona con cui stare a vita ha seguito un certo criterio, possono rimanere ad un livello "fisiologico", ci faremo una ragione che non abbiamo trovato la "quasi perfezione" e si sceglie sempre e comunque senza troppi sforzi di ottenere quanto più possibile dal rapporto che viviamo.

Se le tentazioni sono troppe o troppo forti, a mio avviso, vuol dire che abbiamo fatto un bel macello prima, non abbiamo voluto vedere troppe cose quando era il momento, e quindi ci troviamo incastrati in una situazione parecchio complicata:
o ci si lascia, o si tradisce, o reprimiamo il tutto e poi scoppiamo, a 'sto punto quello che si fa sembra comunque sbagliato.
luke non è connesso