Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2009, 14.36.42   #210
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Le direi che se capita qualcosa la lascerei all'istante sempre per massima sincerita' cosi che possa essere orgogliosa di un tal corretto marito.
Se fossi io tua moglie, gradirei molto di più che tu mi lasciassi prima di combinare qualcosa, perchè questo genere di cose non capitano dall'oggi al domani (e se capitano mi sentirei ancora più indignata) ma vuol dire che c'è tutta un'evoluzione alle spalle di cui mi hai sempre tenuto all'oscuro e hai avuto il coraggio di dirmelo solo a cose fatte (cioè una volta che ti sei parato il diddietro trovando già un'alternativa a me).
Sarei tutto meno che orgogliosa di avere un marito così.

Ma siccome non sono tua moglie... capisco anche la tua difficoltà di gestire la situazione. Hai paura di rovinare tutto per un fuoco passeggero (anche se per te dev'essere un'incendio terribile se arrivi a parlare di "energie cosmiche") quindi l'unica cosa sensata da fare è chiarirti con te stesso, tu sai cosa è importante per te e se il rapporto con tua moglie può ancora darti dei frutti. Se la risposta è no, la cosa più onesta che farei io è lasciarla, non serve a niente mantenere la facciata quando l'interno ormai è rovinato.. Ma se invece una piccola parte ancora c'è, possono essere proprio questi fuochi passeggeri ad essere usati per riaccendere la fiamma, facendo resistenza come diceva Edera...
Il vento può dare vigore alla fiamma o spegnerla definitivamente, dipende da come viene usato il soffietto e se c'è ancora legna nel camino...
Kael non è connesso