Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-09-2009, 16.04.46   #232
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Condivido quanto dici, solo alla fine quel tuo "sacrificare l'onestà"... immagino ti riferisci al non dire. Se invece intendi proprio mentire, allora no, non sono più daccordo. Sia da partner, che da figlio, posso dirti che continuo a preferire una sofferenza reale ad una felicità illusoria (almeno sono dati reali da "mangiare"... da vivere..). E se il partner o un figlio dovesse chiedermelo, non potrei negargli il diritto di sapere... (anche perchè poi o sei di ghiaccio, o comunque il linguaggio del corpo rivela assai più cose di quello parlato, quindi certe cose verrebbero fuori da sole.. anzi, il fatto stesso che mi possa venir chiesto significa che qualcosa già è passata...)
Kael quindi queste ipotesi che ho descritto solo come paradossi tu le realizzeresti tutte per amor del vero se ti trovasssi in que frangenti ( mai parola e' stata piu' vicina al vero!)
a parte quanto hai gia' detto e cioe' che tua moglie non la lasceresti all'istante ma prima che si verificasse qualcosa?

'' No , non farei cosi' , andrei da mia moglie e le direi che ho perso la testa ma che so che poi passa e che spero anzi sono sicuro che mi capisca perche' si tratta di un momento di smarrimento.
E che quando esco di casa per andare in ufficio deve stare tranquilla perche' resistero' a qualsiasi tentazione ed anzi deve essere contenta di avere un marito cosi' sincero .
Anzi magari comincerei a chiederle di chiedersi se questa situazione non dipenda dal suo ultimo comportamento piu' distaccato nei miei confronti sempre con figli ,scuola casa ed altro .
Le direi che se capita qualcosa la lascerei all'istante sempre per massima sincerita' cosi che possa essere orgogliosa di un tal corretto marito.
Ma che anche sarei sorpreso se a tempesta finita passati 6 8 10 mesi d'inferno ,non mi riprendesse in casa dopo un simile comportamento.''
nikelise non è connesso