Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-09-2009, 17.07.09   #233
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Kael quindi queste ipotesi che ho descritto solo come paradossi tu le realizzeresti tutte per amor del vero se ti trovasssi in que frangenti ( mai parola e' stata piu' vicina al vero!)
a parte quanto hai gia' detto e cioe' che tua moglie non la lasceresti all'istante ma prima che si verificasse qualcosa?

'' No , non farei cosi' , andrei da mia moglie e le direi che ho perso la testa ma che so che poi passa e che spero anzi sono sicuro che mi capisca perche' si tratta di un momento di smarrimento.
E che quando esco di casa per andare in ufficio deve stare tranquilla perche' resistero' a qualsiasi tentazione ed anzi deve essere contenta di avere un marito cosi' sincero .
Anzi magari comincerei a chiederle di chiedersi se questa situazione non dipenda dal suo ultimo comportamento piu' distaccato nei miei confronti sempre con figli ,scuola casa ed altro .
Le direi che se capita qualcosa la lascerei all'istante sempre per massima sincerita' cosi che possa essere orgogliosa di un tal corretto marito.
Ma che anche sarei sorpreso se a tempesta finita passati 6 8 10 mesi d'inferno ,non mi riprendesse in casa dopo un simile comportamento.''
In una coppia si crea un certo equilibrio di dare e avere, che in linea di massima garantisce ai due soggetti di nutrirsi e di trovare nella coppia ciò di cui hanno bisogno. Ora, se mi rendo conto che nella coppia non trovo più quello di cui ho bisogno e mi trovo a doverlo cercare fuori dalla coppia, il problema è anche della coppia e non solo ed esclusivamente mio come dici. Perchè in una coppia che funziona potrò anche trovare qualcosa di esterno particolarmente attraente, ma sarò sufficientemente "sazio" per non aver da perderci la testa. Il problema è quando nella coppia non si mangia più, allora sì che potrei perdere la testa...

Dico allora che se mi trovo a cercare fortemente qualcosa fuori dalla coppia è un campanello d'allarme che nella coppia qualcosa non va più. Non aspetterei di vedere che questo "qualcosa" si concretizzi nei nomi di Gina, Pinca, o Pallina, ma cercherei di risolvere all'interno di me stesso e anche della coppia. Quindi, per rispondere alla tua domanda, non realizzerei le tue ipotesi per il semplice fatto che mi attiverei prima, cercherei, se possibile (dato che dipende anche dall'altro), di riaccendere nella coppia quel fuoco che scalda e nutre entrambi. Se non ci riuscissimo, la lascerei, non avrebbe senso continuare.
Ma finchè sto in coppia, sono troppo impegnato ad alimentare ogni giorno quel fuoco per aver tempo e voglia di pensare ad altro... Il chè non nego che a volte può essere una faticaccia, ma mantenere il fuoco anche sotto le tempeste è l'unico modo per avere qualcosa di caldo da mangiare...
Kael non è connesso