Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-10-2009, 00.21.32   #1
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito I mille volti della prostituzione

Argomento dibattuto in altro tread, quello sull'ipocrisia e la libertà di stampa, in altra sezione. E' rimasto aperto e lo riprendo.

Di là asserivo (non solo io ma parlo per me) che ci sono molti modi di prostituirsi e che, se ci si guarda bene e in profondità, si possono scoprire i molti modi con cui tutti ci prostituiamo e la tendenza a farlo.
Aggiungo che spesso, inoltre, ce la raccontiamo, ossia non ci diciamo o non ci rendiamo conto di prostituirci, o lo sappiamo ma ci assolviamo. In questo spesso siamo meno sinceri di chi si prostituisce nel modo classico, vendendo sesso, anche se immagino anche in quel ramo ce se la racconti parecchio.

Ma cos'è prostituirsi? Come definirlo in maniera da comprendere anche tutti i significati traslati?
Butto li la mia senza pensarci troppo, poi magari parlandone troviamo migliori definizioni: è fare qualcosa di piacevole per l'altro, utilizzando se stessi, allo scopo di ottenere da lui dei vantaggi. Uno, se non erro, parlava di dare qualcosa di se, grossomodo per lo scopo che ho messo io.

Quindi diventa prostituirsi, oltre a fare sesso per soldi, o per protezione, o per status sociale, o per avere tranquillità, anche relazionarsi in un modo che non vorremmo ma ci conviene e chi più ne trova più ne metta. Se mi guardo, io mi prostituisco varie volte al giorno in questo modo... forse sarà meno nocivo che fare sesso per soldi, forse sono un tot consapevole di farlo, ma sempre mi prostituisco. In effetti, anche se di prima battuta vien da dire che è inevitabile, che le cose funzionano così', che non puoi mandare a quel paese chi ti sta dando lavoro o simili, la realtà è che faccio così' perchè mi conviene. Soppeso, per quanto posso, quel che do e quel che prendo e trovo conveniente "darla via" (l'energia... ).

Bon, ho aperto, ci sono molti lati del discorso che non ho neanche sfiorato... lascio a voi: che ne pensate?


PS: dai sono stato bravo, non ho intitolato il tread "siamo tutti puttane"... ma sai il numero di visite...
Ray non è connesso