Discussione: incubi da sveglia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-10-2009, 15.12.12   #8
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Non è facile soddisfare la richiesta di andarci leggera, perchè come vuoi metterla è la situazione che è pesante.
Daf, lo hai già capito cosa succede, lo hai detto tra le righe. Lo riconosco perchè siamo state inconsciamente educate più o meno tutte così. Il sesso debole per mantenere il potere usa la sensualità, e se la sensualità è inconsapevole o incosciente cerca gratificazione nel tenere in potere qualsiasi situazione, anche lo sguardo di un bambino, mostrandosi femmina il più possibile. Razionale o meno gli ormoni viaggiano e i messaggi partono.
Il potere inteso come attenzioni, come ammirazioni che chiama gratificazione.
Aldila che sto signore non si doveva in nessuna maniera permettere una simile invadenza, in un ambiente di lavoro sarebbero molestie, dal tuo racconto tu non hai posto paletti quando il tizio ha iniziato a testare il terreno con i suoi avventurosi amori, anzi il tuo modo di fare lo ha inocoraggiato. Era li il momento del no, il momento del "non mi interessa, tenga per se". Al bacio non potevi più far niente aveva già completamente in-vaso il tuo spazio, eri già in difficoltà perchè non controllavi più, eri già confusa, sbaglio? .
Anche quando non vuoi, arrivati ad un certo punto non hai più potere, sei soggiogata o risucchiata o dominata sia dal tuo bisogno che dalla personalità invasiva dell'altro. Non che lui sia più forte ma solo i tuoi bisogni ti avevano indebolita al punto da non avere più la forza di essere presente. Metteci anche lo shock... che immagino.

Io cercherei il momento esatto in cui è iniziato il tuo disagio e come hai reagito.

Mi fermo qui, vah.


Digerito il post e alla luce delle ultime discussioni direi che questa è prostituzione bella e buona. Della peggior specie oltretutto perchè del tipo automatico.

Ho bisogno di assecondare, accontentare, adeguarmi all'altro quando ho bisogno di un qualsivoglia favore.
Poi voglio fare la disinibitona e la super sicura, cosa che non sono

Sete di potere, potere del tipo indiretto perchè in quanto donna (per retaggi familiari e di contorno direi) non mi posso permettere il ruolo di forza, quindi cerco la manipolazione finendo manipolata.

Il punto in cui ho avvertito fastido,a onor del vero, è piuttosto antecedente al fatto, quando si fermava a chiacchierare e mi raccontava di altre persone e altri fatti.

La percezione di star "sforando" in qualcosa di sbagliato l'ho avuta ma oramai ero già impotente di fronte .. a me stessa.

Inizio a pensare che questa sensualità malata che mi trascino dietro debba essere o convogliata e direzionata per poi essere trasformata, il che è più facile a dirsi che a farsi...mi metterò a scrivere romanzi erotici

Scherzi a parte, se riuscissi a non giudicarmi pur mantenendo ben visibile questa pecca del mio comportamento, forse potrei cercare di evitarlo, ho la sensazione che questo acettare che "è mio" il problema, se da una parte fà male dall'altra mi permetta di cambiarlo davvero dandomi potere su esso..non so spiegare meglio. Uff
dafne non è connesso