Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-10-2009, 11.00.19   #21
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Le cose sono due.
Tu conosci gli argomenti di cui si parla quindi sei in grado di dire che si potrebbe fare uno sforzo maggiore, che non ci si sforza abbastanza, che ci si crogiuola nell'abitudine o quant'altro ti faccia piacere.
Però in questo caso, visto che conosci gli argomenti ti chiedo di mostrarmi come non essere ermetico. Faresti un favore a me che imparerei ad essere più semplice ed un favore a chi legge che così senza fatica potrebbe capire tutto al volo.

Viceversa non conosci gli argomenti di cui si parla, quindi non sei in grado di dare giudizi simili, come non puoi dire se io posso alzare 200kg o solo 50.



Parlavo di esperienze mie personali, gente che parla a vanvera ce n'è in giro, in un certo senso sono circondato . Meno male che non esistono pannolini che dovrei pagare io.
poni due casi all'inizio ma tu hai già una tua idea su quale sia questo?
se si non serve tu metta i due casi chiudiamo subito il ragionamento escludendo il primo e scrivendo unicamente il secondo.
se no ti rispondo che in un caso o nell'altro tu hai a che fare con una persona che pone una domanda e una richiesta e da un suo parere (per te giusto o sbagliato sia chiaro) ponderato in base a quanto vede.
tanto per dire "mercurio, zolfo e sale" sono o no tre termini simbolici che appunto simboleggiano qualcosa d'altro?
come direbbe ray se li chiamassi pinco, pallo e sempronio cambierebbe qualcosa?
non esistono termini alternativi per indicare tali cose magari più vicini a realtà differenti rispetto alla tradizione esoterica?
ritieni i termini solitamente utilizzati il migliore e unico modo per esprimere determinati concetti?

è su questi punti che ho dei dubbi (magari errati).
ma alla fine (come ho detto sopra) se le cose stanno così, stare qui troppo a discuterne non conduce da nessuna parte.
stefano non è connesso