Discussione: incubi da sveglia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2009, 09.54.05   #28
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio

Se sommiamo il vuoto di attenzione improvvisamente capitato fra capo e collo e la sensazione interiore di non meritare niente è abbastanza facile capire perchè mi sono ripetutamente fiondata a occhi chiusi in qualsiasi situazione coinvolgesse i sentimenti o le sensazioni alla ricerca del calore che non riuscivo a darmi, a trovare dentro.
Io penso che il nocciolo della questione sia tutto qui, almeno per quanto riguarda la mia esperienza. La sensazione di non meritare niente, di non valere nulla incollata negli strati più profondi del nostro essere. Esigenze di affetto, di calore e di attenzione che non sono state colmate quando dovevano e che hanno lasciato un vuoto imperante che chiede costantemente di essere riempito. Il sesso diventa più o meno inconsciamente un'arma per tentare di risolvere questo bisogno ma è un'illusione perchè il vuoto appartiene a alla bambina e non alla nostra personalità adulta, quindi si va avanti così, abbassandoci in ogni occasione dove ci accorgiamo di essere veicolo di attenzione ...Finchè non se ne diventa consapevoli. A quel punto secondo me si può iniziare a fare qualcosa e a tentare di districare la matassa, con pazienza
Questa è più o meno l'idea che mi sono fatta
Edera non è connesso