Discussione: incubi da sveglia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-10-2009, 01.05.07   #43
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Siamo corsi un po' avanti col discorso teorico rispetto al tuo lavoro di osservazione, qui il topic è una tua esperienza. Però se dai un occhio a qualcos'altro che hai già sistemato e ripercorri tutto il processo forse vedi che ti torna di più (oppure anche no, per carità).

Grazie per l'incoraggiamento.

Se mi danno un biscotto invece di dieci comunque qualcosa ho avuto.

Comunque, prima di finire a campi a raccogliere nuvole quello che cercavo di dire è che messa con "devi rinuciare a quello che non hai avuto" in realtà restringi un movimento alle fasi finali.
Messa cos' a tavolino non fà una piega ma poi se ti tocca di viverti e di cuccarti il meccanismo non è che puoi dire "ok sono grande, adesso sono cresciuta, mi trovo altri interessi e la cosa è finita"

Per me perlomeno non funziona, forse perchè ho ancora da vedere l'insieme, forse perchè lego moltissimo la rinucia a un processo razionale di analisi, comparazione ed eliminazione.

Emozionalmente rinunciare a qualcosa mi è oltremodo difficile. Bon, altro discorso fatto è che m'incasino sull'utilizzo delle varie..nonsocomechiamarle..attività, mentali emozionali e fisiche.

Ma a leggervi pare un pò comeun.. un-due-tre...stella! mentre poi non è sempre così. Soprattutto in questioni vischiose e invalidanti come la perdita della dignità (perchè quello alla fine è).

Mi ritiro in meditazione
dafne non è connesso