Discussione: Nascere con la camicia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2009, 14.49.30   #18
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Che c'entra? Anch'io cerco di dare senza riserve, senza calcoli, il più possibile, sempre...
Però permettimi di voler capire, se ad esempio mi arriva una mela, penso di pagare per quella mela e invece mi sto comprando una banana, poi più avanti mi voglio comprare un ananas ma invece sto pagando la mela di prima, etc.. Questa non è una gran consapevolezza..
Paghiamo a rate quel che abbiamo di debito iniziale, le rate sono gli incroci con le linee del destino. Quando ci arriviamo possiamo aver accumulato risparmi sufficienti e allora ci passiamo lisci oppure possiamo non riuscire a pagare tutta la rata (o anche niente) e allora son dolori.
Per le cose in più, quelle prese durante la vita, o le paghiamo prima o comunque dobbiamo dare un notevole acconto e poi un saldo a tempo debito, ma ho l'idea che possiamo fare sti debiti se qualcuno garantisce per noi.

Questo grossomodo quel che mi arriva per il momento, comunque è un discorso che mi interessa a livello di comprensione, perchè al di là del fatto che comunque il "registro" dare/avere va avanti di suo, una maggiore consapevolezza forse può permettere di interagire con il meccanismo e iniziare ad essere anche un minimo attivi e non solo totalmente passivi.
Ray non è connesso