Discussione: Nascere con la camicia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-10-2009, 20.11.25   #60
m@pi
Ristruttura la casa
 
L'avatar di m@pi
 
Data registrazione: 10-09-2009
Messaggi: 253
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Forse ci si può indebitare anche se qualcuno non garantisce, ma in questo caso credo che sia l'universo a garantire o qualcosa di simile, tramite il destino.
Per quanto riguarda il qualcuno che garantisce per qualcun altro, precisando che è una mia idea, si, pensavo ad una garanzia consapevole. E' semplicemente un ribaltamento del discorso del sacrificio. Se qualcuno (vedi Cristo), sacrificandosi, paga debiti di altri (nel caso specifico di tutti) allora mi pare possibile che qualcuno possa garantire e sobbarcarsi il debito in caso di insolvenza. Chiaro che se non avesse quel minimo di sicurezze, paragonabili appunto alle indagini dei bottegai o dei banchieri, sarebbe un po' pazzo a garantire a vanvera, però in altre situazioni potrebbe pure convenirgli.
mi hai fatto venire in mente quando mi sono separata, un sacerdote mi disse che se volevo potevo dare salvezza alla mancanza di mio marito, perdonandolo e pregando per lui, questo potrebbe essere un esempio di quello che dici tu garantire per un'altro?
m@pi non è connesso