Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-11-2009, 15.17.55   #44
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Carlotta Visualizza messaggio
Sì, è vero, ho scritto sul forum nella speranza che mio figlio ci ripensi su, se valeva la pena di andare incontro a delle spese in questo momento.Su questo punto hai centrato in pieno e ti garantisco che non ti odio per questo, anzi!
Mi dispiace, non amo essere usato quando non reputo giusto lo scopo.
Ne amo insistere, ma a volte non c'è alternativa.

Ma non ti sei chiesta, se non consideri tuo figlio stupido, per quale motivo abbia tanto bisogno di staccarsi?

Se fosse (parlo papale papale) perchè volesse divertirsi, fare festicciole in casa o peggio, sarei il primo a darti man forte nel cercare di convincerlo a cambiare idea, ma non è questo il caso.

Citazione:
Sul discorso della casa le cose stanno diversamente da come pensi tu, chiarisco la situazione per non dar adito a dubbi. Da quando i miei genitori sono morti l'ho messa in affitto perchè i figli erano troppo piccoli per possederla, due anni fa siccome mio figlio era all'università ho prolungato il contratto d'affitto per altri due anni, scade nell'ottobre 2010 e il prossimo anno con atto notarile verrà intestata ai ragazzi( che ovviamente sono d'accordo).
Avevo capito benissimo la situazione, il tuo "chiarimento" non cambia quello che vedo e ti neghi.

Citazione:
Per il terzo punto, quello della psicologa io spero vivamente che mi aiuti a risolvere la situazione,credi sia facile sentirti sempre colpevolizzata, sembra che ogni problema che sia presente in famiglia sia imputabile a me, almeno questo è quello che io provo.
No, per me non è facile sentirmi sempre colpevolizzato, ammesso che lo volessi dovrei impegnarmi per sentirmici, non mi verrebbe facile.

Sicuramente non è tutto imputabile a te, ma (te lo ripeto per l'ultima volta, non voglio diventare troppo insistente) non dovresti estraniarti dalla cosa sentendoti solo una vittima.
Sei una donna fatta di carne ed ossa, sentimenti e razionalità etc.. come tutte, ne meglio ne peggio, hai fatto cose buone e cose non buone, hai fatto e fai ciò che credi meglio.
Questo e ciò che ti ho detto nell'altro post non è quello che penso, è quello che vedo.

Questo è quello che penso:
Adesso se la situazione non ti piace devi scoprire se ciò che credi meglio è il meglio, ma so che se tu volessi lo sapresti già, se fosse il meglio ti piacerebbe e non ti sentiresti in colpa.
Il mondo, esterno o interiore, ci tratta come ci trattiamo.

Uno non è connesso