Discussione: La carne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-11-2009, 12.58.31   #4
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ovidio Visualizza messaggio
Sono tutto concentrato nella lettura, quando appoggiando il viso fra le mani mi rendo conto della carne che riveste il mio volto. Mi sorprendo, inizio a palpare, le guance, la bocca, la fronte... che strana sensazione sentirsi avvolti da quell'involucro sanguinolento, da quella viscida carne molle che ci relega nella materia.
..
Non ho mai provato schifo per il corpo, l'ho sempre immaginato un involucro caldo che protegge dall'esterno, lo avverto come una meravigliosa macchina che se funzionasse a dovere ti permetterebbe di godere dei piaceri della vita. Il sangue e quanto più di crudo descrivi non mi turbano, sono elementi della natura di cui mi sento partecipe, bellissimo il corpo tenero e dolce di un bambino la cui tenerezza mi dà la speranza che il mondo possa ancora funzionare come il suo caldo corpicino fatto di carne, di ossa, di sangue, di fluidi, niente di tutto quanto ti ha inorrifdito mi fa sentire prigioniera se non il dolore di un corpo ammorbato, malato, attaccato da agenti esterni.

Le tue elucubrazioni, se posso permettermi, nascono da letture fatte, di queste ora tanto attuali, come nel periodo dei morti?
filoumenanike non è connesso