Discussione: La carne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-11-2009, 14.04.21   #6
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ovidio Visualizza messaggio
Il mio IO è soffocato e vinto dal grasso, ovattato, rivestito e insonorizzato. E' la carne che mi vive,
Ti capisco. E' capitata anche a me un'esperienza abbastanza simile... al di là dei toni e dei modi, è la percezione della limitatezza imposta dalla corporeità fisica. Può essere agghiacciante.

Ma anche molto utile, cosa che fa di essa, a mio avviso, una "bella" esperienza, da conservare e custodire anche e soprattutto per i momenti che verranno quando e soprattutto se si riuscirà a modificare questo stato.

E' anche vero quello che hanno detto alcuni che ti hanno risposto... l'IO che si sente limitato dalla carne deve alla carne il suo proprio sentirsi, il passaggio è inevitabile. Ma, se hai avuto questa esperienza, credo te ne sia reso conto.

Si, spiritualizzare il maiale... rende bene. Il primo passo è riuscire a liberare momentaneamente l'anima, in modo che quando torna "prigioniera" (che poi non è più prigioniera, o almeno non come prima) agisca sulla materia che fino a prima agiva su di lei... una specie di inversione della gerarchia. Grossomodo l'opera al nero dell'alchimia. Primo passo non semplice, forse il più difficile di tutti, non basta percepire il "maiale" servono altre cose e soprattutto la liberazione che dicevo, per quanto possa durare poco, deve però essere completa. Basta un mattone ancora in piedi e i muri si riformano. Ma bon, sto divagando... se ripasserai da queste parti e avrai voglia, magari se ne parlerà.

Citazione:
Originalmente inviato da Ovidio Visualizza messaggio
ma che nessuno sente perchè sono rivestiti e soffocati come lei, ......
Beh questo non è vero del tutto. Le risposte a questo tread ne sono una prova. In ogni caso però, quel lamento dell'anima è importante che venga sentito da te.

Ray non è connesso