Discussione: La magia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-11-2009, 17.18.57   #27
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
I
Se Gino conoscendo Mario utilizza una debolezza di questi connessa alla parte nera dello stesso Mario... ed usa mezzi che nascono, crescono e vivono nel lato oscuro.... e usa queste cose per aiutare Mario a crescere, migliorarsi etc...

Gino è un mago bianco o nero? E sta usando magia bianca o nera?
Uhm.. mi verrebbe da dire nera. Perchè sta richiamando la forza motrice che ha sede nel nero appunto. Ma se penso che comunque apporta un evoluzione in Mario allora Gino usa il nero per applicare il bianco. Cioè il fine giustifica il mezzo.
Ma non sono sicura.. aspetto altre considerazioni.
Però, riflettendoci meglio mi vien da dire che non si può utilizzare, senza il rischio di essere usati e che quindi si ritorca contro, un mezzo che non si conosca approfonditamente. Per cui per utilizzare davvero una parte nera bisogno essere nel bianco.
________
Si salta agli occhi, i colori ricordano certamente l'alchimia e le sue fasi. Da qui la considerazione, che secondo me non è di poco conto per inizaiare a fatare dei miti secolari, che la magia rossa o cerimoniale viene considerata populisticamente magia che comprende sesso, anche se è magia sessuale. E' evidente che non c'è una chiarezza (non sto dicendo che io l'abbia capita). Così come nel tantra si parla di sesso e non di energia sessuale.
Per cui se i colori rappresentano la fase di, diciamo così, iniziazione alla magia certamente la rossa non riguarda il sesso così come immaginiamo la questione.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso