Discussione: Legami
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2009, 15.27.30   #4
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Il messaggio che vorrei che passasse è che non è importante come si comportano di genitori del partner (maschile o femminile) ma come questo risponde. Quelle situazioni in cui un marito (o una moglie) parla per dietro, di nascosto e di cose intime della coppia con la madre, non possono far altro che logorare la coppia.
L'argomento ha varie sfaccettature, in ogni caso è molto importante.
Grazie. Leggervi mi è sempre di grande aiuto perchè poi tento di mettere in pratica.
Che dire Uno, l'unica cosa che mi fa sperare è che è sveglio come ragazzo. Alla fine stiamo assieme da poco (da quando ho scritto sul forum) ma non riesco a non farmi il pensiero di quello a cui vado incontro in termini di futuro. Se faccio dei passi vorrei farli con la maggiore consapevolezza possibile, per evitare appunto separazioni e problemi in seguito.
Mi è ancora difficile vedere fino a che punto si fa condizionare ma non è solo coi genitori è una cosa estesa anche con la zia ecc..
Oltre a questo lato però ne ha uno anche molto individualista. . Mangia come gli pare nonostante viva in casa e non siano d'accordo con la sua filosofia, si veste in modo contrario a quello che vorrebbero ecc.
Non so ancora stabilire se riusciremo ad 'amalgamarci', io uno sforzo lo faccio volentieri ma devo anche tenere in considerazione la mia natura, siamo proprio agli antipodi in questo le nostre famiglie sono molto diverse.
Purtroppo parlarne anche qui è delicato perchè non si tratta di me ma di affari personali di un'altra persona.
Edera non è connesso