Discussione: Legami
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2009, 17.01.28   #6
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Ha una sorella più grande. Se gli va bene? A volte sì, altre no... Come dici giustamente ogni caso è unico. Se posso permettermi nel tuo, già la presenza in un forum di questo tipo indica la volontà di camminare da solo.
In lui vedo potenzialità di farlo e anche bisogno, ma dovrebbe fare quel saltino dentro di sè per ingranare la marcia. E può farlo solo lui, sarei felicissima se la mia presenza lo aiutasse in questa direzione al di là degli sviluppi futuri tra noi. Trovo molto brutto passare una vita allo stato embrionale e lo dico rischiando di passare per presentuosa.. Ma vedo un sacco di adulti rimasti bambini dentro. Si attaccano ai figli e proiettano la loro personalità poi se questi provano a liberarsene iniziano i guai seri, i ricatti affettivi, le rivendicazioni. E' amore? Credo di no.
Il punto è che anche solo parlare direttamente o dire cose come quella che ho scritto è sufficiente a farsi odiare da una buona parte della popolazione, ci vuole qualche tattica...
So per esperienza diretta coa significhi avere un ragazzo con genitori troppo possessivi....ho vissuto con questo problema per tutti gli anni universitari e posso ribadire solo quello che già ti ha detto Uno, riuscirai a costruire qualcosa di buono solo se lui, e dico solo lui, capirà la situazione, magari dietro qualche tuo iniziale piccolo suggerimento!
Non bisogna mai mettersi contro i genitori, anche perchè per te non rappresentano niente, almeno all'inizio del rapporto, però con calma è necessario far capire i limiti e le assurdità di certi comportamenti al tuo ragazzo.
Vedrai presto quale posizione prende! quale via intende scegliere...l'indipendenza o l'eterna sottomissione

Genitori così non amano, amano solo se stessi! e non c'entra niente il fatto che il figlio sia unico o ultimo di 11 figli!
filoumenanike non è connesso