Discussione: Legami
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2009, 20.46.55   #8
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Mi permetto di farti notare questa frase, ci sarebbe anche la parte prima e dopo ma alla fin fine basta questa... si rischia di incastrarsi. Pensa per te e solo per te. Il rischio è di rimanerci imprigionata dentro.
Ciao Sole, vediamo se ho capito, dici che così rimango incastrata e vengo succhiata via da qualcosa esistente solo nella mia mente? Cioè magari credo che dal nostro rapporto lui possa cavare dei frutti e questo mi fornirebbe un alibi per non togliermi dalla situazione e 'sacrificarmi' in caso fosse sano invece allontanarmene? Quindi devo pensare ai frutti che ho raccolto io (alcuni li ho già visti e sono molto felice). Però hai ragione è anche presuntuso pensare di essere 'motore'per qualcuno, è che i rapporti d'amore mi sembrano proprio una specie di palestra per entrambi quindi mi viene naturale pensare a quello che sto cogliendo e purtroppo anche a quello che può raccogliere lui dalla nostra intereazione. Cioè è come se osservassi la coppia dal di fuori e vedessi in che modo i nostri limiti e le nostre mancanze si incrociano, io lo vivevo come una specie di spirito osservazione ma adesso che mi ci fai pensare può nascondere altro.



Citazione:
____________
In ogni caso mi viene da farti una domanda e cioè perchè ti infastidisce se viene chiamato tante volte dai genitori in un giorno? hai avuto riscontri in cui si è fatto condizionare nelle scelte o condiziona le vostre serate o vacanze? Ti chiedo solo per chiarirmi dove è il reale problema prima di dire qualunque cosa.
Se si tratta di eccessiva confidenza o se si tratta di eccessiva dipendenza o se sono timori che giustamente ti devi porre.

Ne parlo volentieri magari però ti scrivo in privato per i particolari se non ti crea disturbo.
Edera non è connesso