Discussione: Emoticon
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-12-2009, 01.01.01   #16
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

La comunicazione tutta, in linea di massima, diventa difficoltosa proprio perchè non possiamo davvero sapere cosa capirà l'altro delle nostre parole, non solo per una maggiore o minore capacità di esprimersi ma anche perchè ognuno di noi legge le cose (parlate o scritte) secondo i suoi filtri.

Per questo il confronto, la discussione o anche il semplice scambio diventa essenziale per capirsi bene.

Quando dico una cosa che è un pò "carognosa" e ci metto poi il fiorellino(questo ) stò indorando la pillola ma non tanto nel senso "ma si ti ho massacrato ma non volevo eh" quanto piuttosto "mi spiace di averlo detto ma credo che tu capisca che non era mia intenzione offenderti e basta"

Ovvio che io leggo quel fiore in quel modo,un altro magari no, per questo stò cercando di limitare l'uso delle faccine a concetti che non diano troppi spazi all'immaginazione (anche se nonostanmte questo a volte non ci penso..beato letargo ) perchè poi finisce che per non scrivere un "non te lo dico per offenderti" poi ci vogliono 2-3 post per capirsi
dafne non è connesso