Discussione: L'immortalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-12-2009, 12.39.12   #132
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
E qui ti volevo.....
Non è che il paralitico si è macchiato di qualche peccato particolarmente brutto per cui quello sarebbe il suo castigo, ma come un paralatico non può camminare con le sue gambe, o un cieco vedere con i suoi occhi, ecc. così il peccato impedisce all'uomo di camminare o di vedere, anche se cammina e ci vede.
Vuol dire essere paralitici o ciechi nell'anima e questa pecca impedisce all'uomo di evolvere per cui rimane fermo.
Ora il peccato ce l'abbiamo tutti nel nostro essere o se preferisci nel dna, a causa del peccato originale che può portare alla morte non solo fisica ma anche dell'anima, ce lo portiamo tutti dentro in eredità.

Non esiste peccato. Altrimenti tutti i delinquenti dovrebbero essere malati o peggio. Invece no!. Che colpa ne abbiamo se siamo nati in un modo o in altro? Si il mAle esiste nel dna ed è appunto per questo che può essere debellato con la genetica.
Citazione:
Gesù chiedendo se è più facile rimettere i peccati o far camminare un paralitico, voleva intendere che tutte e due le cose sono possibili a Dio, quindi ciò che hanno visto le persone dall'esterno, cioè un paralitico che si prende sottobraccio il lettuccio e cammina sulle sue gambe, è la stessa cosa che avviene all'interno dell'uomo, quando vengono rimessi i suoi peccati.
Se tu non comprendi il concetto di peccato è perchè ti fermi al materiale, eppure i peccati sono malattie dell'uomo che lo invalidano allo stesso modo delle varie infermità che può portare nel corpo.
Non basta la genetica a guarire dall'effetto del peccato, l'unica cura è spirituale e di fede in Colui che può rimettere i peccati, o ai suoi rappresentati nel mondo.
L'opera di Gesù è appunto quella di redenzione, cioè di riportare l'uomo alle condizioni originali, togliendo di mezzo il peccato, ma solo col suo consenso, senza il consenso dell'uomo questo non può avvenire e l'uomo rimane nel peccato.
Che dire. Tienti pure i peccati e vivi come peccatrice, in attesa di un eventuale perdono, se è questo che senti. Per quanto mi riguarda, io non mi ci sento, non faccio male a nessuno e se posso fare qualcosa per qualcuno non mi tiro mai indietro. Al contrario di credenti ipocriti che vanno in chiesa e fanno esattamente l'opposto di quanto sente predicare. Inoltre, dopo aver studiato tanto sulla chiesa e i vangeli da sapere come sono stati redatti... Beh... lasciamo perdere. Inoltre questo fa parte della coscienza. E questa, non tutti l'hanno. Visto che si parla di parabole, ricordiamoci del samaritano e dell'umile....
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"

Ultima modifica di Elohim : 09-12-2009 alle ore 12.46.26.
Elohim non è connesso