Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-12-2009, 23.52.36   #9
m@pi
Ristruttura la casa
 
L'avatar di m@pi
 
Data registrazione: 10-09-2009
Messaggi: 253
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Interessante parecchio il discorso. Riportato all'interno e alla ricerca che vi si compie, dice moltissimo. Una cosa è guardare un contenuto interiore che sta sotto con il giusto timore reverenziale e la conseguente prudenza. Un'altra è sentorsi sicuro dalle difese mentali costruite e appoggiarvisi senza averle testate... si rischia di finire di sotto, in bocca al contenuto.
Ma il tutto dipende che si vuole guardare dall'alto. Cosa che ha i suoi indubbi vantaggi (la visione d'insieme, la bellezza del panorama ecc) ma anche svantaggi. Da quella posizione diveta pericoloso il sasso appuntito che pericoloso non è se sono sotto con lui.
credo di essere davvero lontana da tutto questo perchè non riesco a capire cosa intendi, non vedo il pericolo di guardare dentro noi stessi... dovrei far attenzione ogni volta che cerco di capire cosa c'è là in fondo? è un buio che all'inizio mi spaventava e mi sembrava di caderci davvero dentro, ora scendo piano ma in quel buio e in quel nulla non vedo niente di pericoloso, sono forse cieca o incoscente?
o forse non ho capito nulla di quello che intendevi?
m@pi non è connesso