Discussione: L'immortalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-12-2009, 19.23.40   #140
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
Il crimine è genetico? Curiosamente lo pensavano anche i nazisti. Quindi la domanda è: i geni criminali come avete intenzione di eliminarli? Castrazione dei soggetti geneticamente criminali o eliminazione fisica dei portatori sani? Poi cosa intendi per crimine? Quando era vietata la vendita di alcolici, chi sgarrava era criminale, oggi invece, possono girare liberamente per le strade.
C'è un altro 3d su questo argomento. Per me i veri crimini sono assassinii e chi usa qualsiasi tipo di violenza. Gli altri crimini sono legati a certi bisogni e certe culture. ad esempio essere gay o oappartenere ad una religione diversa da quella di stato in certi paesi equivale alla condanna a morte. Ma non è un crimine. E di questi esempi ce ne sono a bizzeffe. Geneticamente ci sono comportamenti che sono o meno rispettosi delle altre persone. Indipendentemente dal colore della pelle da orientamenti sessuali o da come si veste. Il crimine evero detto sopra dipende da geni e quindi eliminabndo le loro azioni si elimina il male.
Ma ripeto c'è un altro tread.


Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Quindi in questa visuale l'Universo sarebbe un organismo vivente che ne contiene altri all'infinito.... però le forme di vita inanimate come le pietre e i minerali rimangono uguali anche se passano miliardi di anni e certamente da esse non si può auto-generare un elemento complesso come il DNA... e da quello che ne sappiamo di altre forme di vita ne abbiamo trovate pochine nelle vicinanze, a parte l'esistenza di acqua che è più promettente in proposito.

Appunto da quello che oggi sappiamo. è così. Ma ancora appiamo poco.

Citazione:
Se vogliamo dire che la distruzione di Sodoma e Gomorra sia stata causata da ordigni nucleari, il significato però non cambierebbe.... Perchè Lot che era accanto alla moglie non è stato trasformato anche lui in una statua di sale ? Dovevano essere ambedue alla stessa distanza, perchè lei si e lui no ? Perchè lei si è voltata indietro, quindi il significato di questo episodio è che il sale qui è simbolo di cristallizzazione, di mancata evoluzione.
Infatti come il sale viene spesso usato per conservare i cibi impedendone il deterioramento, essendo incorruttibile, in senso figurato si oppone al progresso e alla trasformzione, cristallizzando e bloccando il divenire, come se il tempo anche se continua a scorrere per quella persona si sarebbe fermato.
Chi si volta indietro è ancora attaccato al passato, ed è proprio questo a rendere impossibile l’evoluzione, quindi c’è stasi, e si diventa statue di sale, ma quel sale non è "salato".

Quando qualcuno non ha termini giusti è logico che usi quelli che sa per descrivere un fenomeno. quell'episodio come la maggior parte della Bibbia non ha carattere si bolico nè essoterico. Sembrano piu narrazioni di eventi fatte con parole dell'epoca.


Citazione:
Anche Gesù su questo voltarsi indietro ha detto queste parole a uno che tentennava nel seguirlo:
“Un altro disse: «Ti seguirò, Signore, ma prima lascia che io mi congedi da quelli di casa». Ma Gesù gli rispose: «Nessuno che ha messo mano all'aratro e poi si volge indietro, è adatto per il regno di Dio». (Luca 9, 61-62)


Il metodo di analisi comaprato che uso non vede identità di significato nè di significante. ossia sono frasi e significati diversi.

Citazione:
Inoltre nel discorso della montagna ha detto: "Voi siete il sale della terra; ora, se il sale diviene insipido, con che lo si salerà? Non è più buono a nulla se non ad esser gettato via e calpestato dagli uomini”
Quindi qui si parla di un altro sale che è sapienza delle cose di Dio da diffondere sulla terra.
Inoltre il sale è molto importante anche in alchimia, ma qui si andrebbe O.T.

Anche qua il significato è diverso dal sale con cui sareBbe stata tramutata la moglie di Lot.

Citazione:
Quindi, dopo tutto questo discorso, se verrebbe oggi un'esplosione nucleare (speriamo di no..... ) verremmo trasformati in statue di sale

Dipenderebbe anche dalla distanza.

Citazione:
oppure anche affrontando la morte saremmo evoluti dentro di noi per l'immortalità ?
Si continua a pensare all'immortalità dell'anima? Ok si faccia pure.
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"

Ultima modifica di Elohim : 12-12-2009 alle ore 19.34.03.
Elohim non è connesso