Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-12-2009, 11.50.29   #20
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Quand'è che i quadricipiti delle gambe, i polpacci, i dorsali e tutti i muscoli coinvolti nel gesto, mollano?
Sicuramente, minimo un centesimo prima... dite o pensate di no?
Fatevi togliere, da qualcuno, la sedia da dietro senza che voi lo sappiate in una seduta a caso. Come nel più classico degli scherzi che a volte da ragazzi si fa cadrete come pere cotte e probabilmente vi farete anche un pò male.

Che significa?
Ho provato ma solo il pensiero che mi tolgano la sedia mi fa stare vigile e non ci casco...
Se però me lo facessero all'improvviso cadrei per terra, anche perchè le gambe nell'atto di sedersi non sono più dritte a sostenere il corpo.
Quindi il significato che ci trovo è che quando pensiamo ad un appoggio ci predisponiamo a quello già prima di venirne in contatto, senza pensare che all'improvviso quell'appoggio potrebbe venire a mancare, quindi anche in questo modo siamo senza difese e poco aperti e vigili all'imprevisto.
Quindi meglio sarebbe, quando si pensa ad un appoggio su cui sedersi, di vederlo e di toccarlo prima con le mani per essere sicuri che non ci scappi, e poi sederci.
In questo vedo un certo desiderio di controllo e di verifica prima di dare la fiducia a rilassarsi.
Se fossi un cieco non potrei mai essere sicuro che la sedia sia al suo posto quindi sarei più vigile e sensibile prima di rischiare di cadere per terra.
stella non è connesso