Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-12-2009, 21.11.39   #1
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito personaggi presepe vivente

Nel mio antico borgo stiamo allestendo il presepe, io mi occupo di vestire i vari personaggi, dunque vedere quali persone si adattano meglio ad un ruolo piuttosto che ad un altro...
La cosa che più mi incuriosisce è che mentre negli anni scorsi, siamo alla XV edizione, c'era una gara per fare la parte della madonnina, ne servono tre...una all'annunciazione, una al mercato per il censimento ed infine una per la natività, quest'anno le ragazze preferiscono fare le mercanti, le pastorelle, la maga, la danzatrice
Sono dunque a corto di Madonne, di angeli, e di Giuseppe (due!) , una piccola contestazione per il bambinello che quest'anno è un bimbo nero, figlio di una famiglia extracomunitaria, in regola!
Secondo me non c'è alcun problema, se la mamma accettasse lei potrebbe fare la Madonna della natività insieme al marito nella parte di Giuseppe!
Qui pioggia di problemi...la Madonna non può essere nera, nè il bimbo, tanto meno Giuseppe...
Eppure, dico io, c'è anche la Madonna nera di Loreto!!!
Niente, si sono formati due fronti, intanto ci avviciniamo al 25 e il bambinello nero è così bello!
Consigli ne avete?
filoumenanike non è connesso