Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-12-2009, 13.56.09   #33
Luce
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-08-2008
Messaggi: 45
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se in una tazza c'è caffè e latte, ci versi qualche altra cosa (acqua, tutto latte, tutto caffè) finchè pian piano il contenuto cambia.
Non è semplice, finchè se ne parla in via teorica è un discorso.... metterlo in pratica necessita di molta volontà.
Effettivamente la pratica è un'altrissima cosa

Questo passaggio che ho citato mi fa pensare anche al "non fare"di cui parla Castaneda,vale a dire per come l'ho interpretato,smettere di agire nei soliti modi,cercando di osservare se stessi e fermando i pensieri in modo da cercare di vedere la realtà per quella che è,non allacciandola al nostro mondo soggettivo (esperienze ed impressioni già vissute) e quindi limitato.

E' vero,provando ho visto ch è necessaria molta volontà,energia..mi sa infatti che personalmente cerco di saltare alcuni passaggi,senza i quali diventa lunghissimo e forse impossibile riuscire a veicolare il proprio volere ora.

Spero di non andare fuori thread..ma un modo per accumulare energia da investire nel cambamento di se stessi è la Ricapitolazione..inzomma..se non si recupera dove possibile,hai voglia a parlarne,praticamente si resta gli stessi con l'illusione che qualcosa si muove,solo perchè si capisce di più in teoria?


Poi torno sullo sfigato,discorso che nelle dinamiche mi dice qualcosa
Luce non è connesso