Discussione: Ospitalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2010, 02.37.21   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Provo a darti una mia visione di quello che hai scritto e scusa in anticipo per la mia limitatezza oggettiva delle risposte che ti darò.

Forse è come dici tu, tuo cognato è preoccupato di gestire l'ospitalità al meglio. Forse si sente inadeguato nell'ospitalità rispetto a quando loro sono ospiti da voi? Infatti quando andate in vacanza insieme questa chiusura da parte sua non cè.

Quello che mi colpisce è che metti in dubbio il fatto se siete ben accetti oppure no e condizioni questo dubbio sulla sua mancata spontaneità.
Altra cosa che noto è quando descrivi la loro venuta a casa tua; usi frasi quali invadono tutta la casa, cucinano quello che gli pare, ecc... come se questo fosse da te accettato ma non troppo condiviso.

Se ti senti inopportuna quando tuo cognato si chiude, forse dovresti cercare di stemperare la tensione e aiutarlo a rilassarsi come quando sono ospiti da voi.

Mettere in dubbio il grado di ospitalità mi pare eccessivo e forse in questo tuo dubbio si nasconde altro, forse questo dubbio andrebbe osservato meglio.
Grey Owl non è connesso