Discussione: Incroci, memorie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2010, 01.05.28   #30
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Il fatto che gli eventi trasmettano informazioni in tutte le direzioni mi è chiaro e questo rende evidente che è possibile percepirle. La percezione dipenderà dall'intensità dell'evento e dalla mia distanza da esso, dove per distanza intendo qualcosa di più ampio del mero spazio.
Capisco anche che le entità coinvolte siano il carburante che alimentano la propagazione però a questo punto le cose si complicano.
Se io percepisco un evento che mi riguarda prima che accada posso forse in parte modificarlo. Ma se sono il combustibile di quell'evento e riesco a modificarlo, modifico anche la sua alimentazione... insomma mi pare di essere a rischio paradosso, a meno che, piegando una retta, non "salto" in un possibile altro, lasciando comunque inalterato ciò che ho percepito.

Diversamente la possibilità di piegare la retta e di modificare quindi l'evento dovrebbe obbligarmi a parificare in qualche modo l'immissione di combustibile... come dire che evitare certe cose potrebbe essere non conveniente.
Chissà se ciò che ci viene incontro è sempre "il minimo indispensabile"...
Secondo me si possono percepire uno o alcuni dei possibili eventi/scenari che potremmo vivere, poi se fornisco più carburante e vado nella direzione giusta, l'ipotetico evento si farà sempre più concreto, e di conseguenza aumenterà anche ciò che ci viene incontro, che all'inizio potrà anche essere il minimo percepibile o il minimo conveniente, poi questa quantità e la nostra capacità di percepirla potranno aumentare.

Spesso però gli eventi che viviamo/vivremo comportano la partecipazione di altre persone, quindi noi dobbiamo fare la nostra parte e nel contempo altri individui la loro, per fare in modo che i vari percorsi convergano, e se non la fanno? anche i vari eventi che potrei vivere subiranno modifiche?
Lo stesso ovviamente a parti invertite, quanto faccio io può incidere su altre persone, che magari adesso neanche conosco... motivo in più per cercare di comportarsi al meglio delle mie condizioni attuali e con più responsabilità possibile.
luke non è connesso