Discussione: Ospitalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2010, 00.58.32   #8
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Il segreto dell'ospitalità secondo me è annullare le distanze che possono creare disagio.
Bello, ma come?

Io mi sono resa conto di sentirmi molto più a mio agio ad oispitare, anche se onestamente l'ho sperimentato per piccolissimi periodi, mai più di mezza giornata...invece mi sono trovata per ben due volte (ben due! ) ad essere ospitata per qualche giorno e devo dire che il festival dell'ansia è stato clamoroso. Fino all'arrivo, poi mi sono trovata non bene, benissimo, tanto da farmi giungere alla sudata convinzione che buona parte dell'ansia fosse generata da ste ca..noniche aspettative, le mie e le mie che mettevo automaticamente in testa a loro.

Francamente inutili, ma ci devi affogare per scoprire che hai i polmoni e vuoi respirare.

Forse quando ospito sono nella mia cuccia, nel mio mondo e come conosciuto, per quanto magari inadeguato, è comunque il mio, li mi ci rifugio meglio..eh bon che poi proprio mi piace vedere che le persone stanno bene a casa mia, si rilassano (essontantobbrava eccheccavolomelodicodasolachissene)

Credo che molto dell'ospitalità, comunque, dipenda da una propria interiore, maggiore o minore, rigidità..
dafne non è connesso