Discussione: sensazioni corporee
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2010, 12.48.25   #29
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

ci accorgiamo che quello che normalmente percepiamo come temperatura normale potrebbe essere insufficiente (non stiamo parlando di cose misurabili con il termometro, stiamo parlando di calore umano, che è diverso da calore animale....

Sono stata ospite da amici per alcuni giorni, l'ultimo dei pomeriggi passati là mi ha regalato una sensazione stranissima, mi sono improvvisamente resa conto che non avevo mai sentito freddo.
Ero piacevolmente stupita e, da brava dafnina , non capivo da dove venisse quella sensazione. DOVEVO CAPIRE.

Ora, mi ha lasciato perplessa perchè, ho pensato,basta il riscaldamento, no?
No.
Riflettendoci su mi sono resa conto che mi aveva colpito perchè spesso a casa mia, pur con quasi 20 gradi, mi sentivo gelare, ho pensato immediatamente che dipendesse dal muoversi poco ma con i miei amici ho passato anche due ore (e più direi ma bon) ferma seduta a chiacchierare...

Poi m'è venuto in mente questo post e ho realizzato che quel sentirmi sempre "al caldo" era un nuovo splendido regalo che quel viaggio, e i miei amici,mi avevano fatto (il primo viaggio lo avevo fatto ad agosto la cosa era sicuramente meno percepibile)

Non sò se indotto dalla scoperta o se perchè erano le quattro del mattino ed ero stanchina, ma la sera prima che partissi ho avuto di nuovo freddissimo, è durato poco perchè in qualche modo il fatto di sapere che loro ci sono mi scalda comunque, anche con notevoli distanze fisiche.
Però partire è stata durissima

(azz vuoi vedere che mi stò ammorbidendo? )
dafne non è connesso