Discussione: Immagine del diavolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2010, 17.08.20   #13
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Mi stavo domandando se anche qui ci troviamo davanti ad un Archetipo (scusa Daf ahah).
Ricordo che incontrato nei Sogni il diavolo, adesso non so bene quale fosse perchè sembra semplice, ma ci sono Satana, Belzebù e per me non è molto chiara la differenza tra tutti questi diavoli, si vedrebbe davvero con gli zoccoli e le corna forse perchè nell'inconscio collettivo è statica questa immagine da millenni.
Lucifero era il capo degli Angeli che poi si sono traformati in demoni.

Ho letto quello che gentilmente ha riportato Stella che fa parte del nostro patrimonio religioso.
Kael ha riportato la cosa vista dagli Alchimisti.
Ma esiste anche un Lucifero visto dalla parte Gnostica.
Dalla parte poi una scuola gnostica sudamericana Lucifero è la Kundalini.

La cosa che invece mi incuriosisce ancora di più è il fatto che Venere viene dichiarata stella del mattino ma a me pare stella della sera, che l'annuncia.
Poi c'è Sirio che è stella del mattino ma da altra parte perchè segue il sentiero del sole, ma sto andando OT però mi piacerebbe parlare di queste due Stelle così tanto nominate e di cui immagino sia legato qualcosa di molto importante, una è la stella che appare al tramonto l'altra all'alba, potrei legarle al momento in cui si può entrare in contatto con la parte più profonda di noi, ma sicuramente c'è altro. Fine OT.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso