Discussione: Ospitalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-01-2010, 12.57.33   #18
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,030
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Già questo concetto non riesco a superarlo, devo sbloccare alcuni schemi mentali...chi accoglie,la parte femminile, come sottolinei dopo, non è sempre passivo, tutt'altro e dunque è attiva e passiva e chi si fa accogliere, il maschile, svolge anche lui una attività attiva e passiva, perchè l'una esclude l'altra? !
Dico la mia eh, a me invece quella definizione di Ray piace tantissimo.
A me ha fatto venire in mente (chiedo scusa dell'argomento se dovesse dare noia) all'organo sessuale femminile e a quello maschile, il femminile è accogliente, ma per poter accettare il sesso maschile esso deve diventare attivo e scatenare l'accoglimento nel femminile.
In pratica lo vedo come un balletto.

L'ospite accoglie quindi si predispone all'accoglimento che è stato suscitato dal maschile ospite, ovvero invitiamo persone per stare bene e se le invitiamo è perchè ci suscitano quello stare bene.
L'ospite che arriva e sarà ospitato è ciò che ha fatto si che in noi nascesse il desiderio di ospitarlo, quindi se sei ospitato sei ruolo maschile, forse come dici tu si parla di archetipi pure qui, di atteggiamenti.
Chissà forse il segreto è proprio questo se non si accoglie per il piacere di accogliere poi nascono tutte quelle critiche assurde e deleterie.Mah.

Il punto è che di solito si creano dei guai perchè l'ospite che arriva lo fa in modo sbagliato, quindi criticando e di conseguenza crea sucessivamente un crash nel desiderio dell'ospitante di ospitare nuovamente. E divorziano. ahahahahah
Scherzi a parte io sarei più per l'ospitalità, mi piace ospitare, in maniera particolare i bambini (perchè non criticano e si godono l'ospitalità), come per il resto sono ospite che concede tutto, anche troppo e poi pago dazio. ahahah
Ultimamente ospito di rado e me ne rammarico, ma manco per altri problemi.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso