Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-01-2010, 16.21.00   #27
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
La prima persona che mi ha insegnato questo è stato mio padre.
Perchè quando mia madre voleva punirmi per una marachella, io andavo ad aspettare mio padre di ritorno dal lavoro per rientare con lui, così facendo non sarei stata punita da mia madre, perchè lui non lo permetteva quando era presente.

Bella divisione interiore eh?
Ecco perchè la vocina urla che non è tutto proprio come dice la Griselda cocca di papà.

Insegnamento di presa di responsabilità zero.
Tanto c'era papà che mi avrebbe protetto da tutto.

E quindi quella Griselda non cresceva ma l'altra come quella nel mio avatar cresceva a dismisura e forse perdeva identità? Su questo ci devo ritornare.*******

Questa mancanza di intento comune penso è il fulcro del problema, ci penso ancora.*******

Questa copertura mi venne a mancare verso i 10 anni perchè mia madre fece comprendere a mio padre che era sbagliato il suo modo di fare con me.
Io seppi ciò da una lettera che lessi di nascosto e ci rimasi molto male, mi sentii tradita.

Da lì credo di aver cercato non di cambiare, ma ho spostato da mio padre ai ragazzi. La musica era sempre la stessa qualcuno che si prendesse cura di me.

Alla fine nessuno lo faceva o chi si adattava prima o poi si stancava di dover essere sempre il mio cavalier servente. Era incomprensibile io ti aiuto ma poi prima o poi devi imparare a fare da sola.
E Griselda non ha mai imparato o voluto imparare, sta difatto che poi tanto pagava dazio comunque ed era peggio.

Quindi Nike vedi ho risposto anche a te con questo post.
Che vuoi dire che forse la tua mamma a modo suo pensava che dovessi assumerti le tue responsabilita' mentre tu ponevi ostacoli e che quindi se sbagliava nel metodo comunque lo faceva a fin di bene e che questo e' quello che vuole dirti la tua voce interiore ?
Questo e' quello che volevi dirmi ?
O invece che sei stata sempre immeritatamente maltrattata e che hai ragione ad avercela col mondo?

Adesso mi tiri una padellata di zola bollente .
nikelise non è connesso