Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-02-2010, 15.39.25   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Per quel che ne so io l'art. 4 della costituzione recita:
" La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società."
Grazie Filo di aver portato alla mia attenzione questo articolo della costituzione (mea culpa mea ignoranza non conosco la costituzione italiana questa cosa è tremenda, ma è più tremendo che non ce la insegnino già da piccoli perchè secondo me dovrebbe essere nel nostro essere, invece già da questo articolo si può vedere come le cose non sono state rispettate proprio da chi dovrebbe farle rispettare vabbeh sono OT scusate)
oggi mi pare che non si sia più possibilità di scelta o sia comunque molto limitata, quando c'è.
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ecco. Se tutti ottemperassero a questo dovere, quindi anche con l'intenzione di "concorrere al progresso materiale o spirituale della società", pensate a quanto meglio andrebbero le cose.
E' possibile oggi farlo? O ci hanno tagliato le gambe? Ci hanno limato e limitato al massimo la scelta?
Sono d'accordissimo con te che impostato tutto in modo da poter applicare quello che è scritto in quelle parole renderebbe tutto migliore.
Sempre per il solito mio ragionamento sono convinta che educare un bambino alla costituzione creerà un uomo del domani che avrà in sè certi principi.
Come abbiamo un Credo religioso questo dovrebbe essere il credo per l'atlra parte di noi quella materiale e vorrei far un censimento per sapere se sono l'unica ignorante la costituzione.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso