Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-02-2010, 17.37.23   #28
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Scusa Nike ma sento molta acredine verso i giovani, il diritto al lavoro rimane un diritto, non viene specificato quale sia il tipo di lavoro, l'essere ingegnere o spazzino, questo non ha importanza, l'importante è che vi sia la possibilità di trovare un lavoro!
La presunta pretesa dei ragazzi, almeno di quelli che conosco io, è di potersi introdurre nel mondo del lavoro al meglio (e chi può dargli torto?), ma se questa possibilità non c'è vedo che molti si adattano un po' a tutto, sempre secondo la mia esperienza!.
Nessuna acredine ma puro realismo .
Ci sono quelli che hanno famiglie meno agiate e che sono costretti a rimboccarsi le maniche e non fanno , da subito ,discorsi sul lavoro ideale sulla realizzazione personale ecc.ecc. discorsi che puoi fare tu che e' una vita che lavori ma non loro.
Questi innanzitutto si preoccupano di avere di che vivere e poi migliorano per quanto possibile la loro situazione .
Questi son Uomini cioe' ragazzi che non sono piu' accuditi dalle famiglie, che hanno preso per le corna la realta' e l'hanno affrontata .
Poi ci sono quelli che anche se non provenienti da famiglia agiata vivono alle spalle della famiglia ma per farlo ,visto che non sono stupidi , ti dicono un sacco di c..ate tipo ho le mie priorita' tipo devo realizzarmi ecc. e fanno fanno ma sconclusionatamente e per fare chiedono agli altri e se non riescono a fare la colpa e' degli altri.
Questo parlando di estremi , in mezzo c'e' di tutto ovviamente.
nikelise non è connesso