Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-02-2010, 01.29.39   #32
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Nessuna acredine ma puro realismo .
Ci sono quelli che hanno famiglie meno agiate e che sono costretti a rimboccarsi le maniche e non fanno , da subito ,discorsi sul lavoro ideale sulla realizzazione personale ecc.ecc. discorsi che puoi fare tu che e' una vita che lavori ma non loro.
Questi innanzitutto si preoccupano di avere di che vivere e poi migliorano per quanto possibile la loro situazione .
Mio caro Nike questo è sempre stato, quando ero ragazza la differenza di ceto sociale pesava e come!
Sai quante mie amiche hanno potuto scegliere la facoltà che più le interessava senza nessun problema economico...da parte mia mi sono dovuta adattare, non ho potuto prendere Lingue perchè mio padre non poteva permettersi di mandarmi all'estero o di prendere ripetizioni per la seconda lingua o per farmi frequentare l'Università lontana da casa!
E poi la scelta del lavoro si è basata sulla velocità di trovare velocemnte una soluzione economica, non certo in base alle mie aspirazioni! E questo è avvenuto per mio padre prima di me, i ceti sociali ci sono, esistono anche da noi non solo in India, gli avvocati, i notai lasciano gli studi ai figli, gli imprenditori lasciano le ditte ecc.ecc., chi non può fare altro lascia i propri possedimenti al giovane erede che magari se ne ha la capacità può dedicarsi alla filosofia, alla scrittura, come dice giustamente Schopenhauer ci si può dedicare agli studi filosofici solo avendo uno stato di benessere economico...altrimenti ti tocca lavorare, qualsiasi tipo di lavoro, mi ricordo di aver fatto domanda anche da bidella e per qualche tempo mi presero come applicata di segreteria, niente di male ma certo non era nelle mie aspirazioni! Questo per dire che i giovani di buona famiglia si possono permettere di "cazzeggiare" e gli altri no!

Ultima modifica di filoumenanike : 11-02-2010 alle ore 01.32.11.
filoumenanike non è connesso