Discussione: Ricapitolazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-02-2010, 16.10.04   #129
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ora quando ricapitolo, non sento più la rabbia di un tempo, allora mi arrabbiavo perchè non avevo capito che nella vita bisogna prendersi delle responsabilità. Io invece le rifuggivo, non le avevo viste e non le avevo imparate.
Oggi rileggo tutto sotto una luce diversa, ogni atto ha una conseguenza e quando si decide di fare qualcosa bisogna, scegliere è necessario farlo ragionandoci e poi assumendosi la responsabilità di ciò che ne deriverà che sarà pari al grado di coscienza di ognuno. Ma la legge non ammette ingnoranza per cui per ogni azione corrisponderà una reazione.

Dicevo che alla luce di ciò che ho appreso le vicende del passato hanno preso una luce diversa.

Altra cosa: ho cercato di togliere come da uno dei post iniziali di Ray il sentire e a trasportarlo nel presente.

Ho scoperto un meccanismo che mettevo in atto e che non conoscevo.

Ma non sono riuscita a rivivere però come se fossi, la bambina di quel tempo, cioè a entrare nel ricordo come se fosse adesso, non so se si capisce perchè non è facile comprendere. Ho sempre rivisto le cose come in un film nient'altro in cui sapevo che era Griselda l'attrice principale.

Visto che faccio fatica a capire gli altri metto quello che faccio io forse da qui si capisce dove sbaglio, manco, sono limitata nel fare.

p.s.
Ah sono ostinata e voglio imparare ne ho bisogno e per questo non mi rassegno proprio.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 11-02-2010 alle ore 16.18.14. Motivo: aggiunto ps
griselda non è connesso