Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2010, 11.41.18   #40
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
In sostanza poveri o ricchi s'ha da lavorā se si vuole crescere anche come persone, non esiste il ricco che si chiude in biblioteca, legge, studia ed evolve.
Vorrei tornare su questo punto per dire che non basta muovere le mani per dire sto lavorando .
Per poter dire sto lavorando bisogna che questa attivita' sia produttiva almeno dal punto di vista materiale se non spirituale e bisogna rischiare qualcosa di nostro per far si che siano messe in campo tutte le energie .
Altrimenti e' un gioco .
Torniamo all'art. 4 2 comma Cost a cui rimando.
Voglio dire che se mio nipote mi chiede in prestito ( per modo di dire perche' non e' un prestito ) dei soldi per costruire delle stalle senza mettere in gioco il rischio che quel posto non sia adatto o non gli consenta di sopravvivere o di vivere decorosamente e quindi di perdere qualcosa anche piu' di qualcosa , questo non e' lavorare , questa non e' un'esperienza utile .
Immaginate invece che chieda un prestito in banca e che quindi debba rischiare qualcosa di suo o della moglie visto che il terreno e' della moglie e verrebbe ipotecato a garanzia del prestito, allora questo e' lavorare , quella e' un'esperienza utile in tutti i sensi a prescindere dal successo o meno della sua iniziativa .
Immaginate che la banca non eroghi il prestito senza l'entrata certa di uno stipendio allora dovrebbe lavorare da lun a ven e dedicarsi ai suoi sogni sab e dom .
Allora tanto di cappello questo e' lavorare sul serio in funzione e di una crescita materiale sua e della famiglia e spirituale .
Invece no lui alle banche non si rivolgera' mai dice perche' le banche strumento demoniaco della modernita' lo massacrano con gli interessi passivi .
Mica scemo no?
Chiedo sinceramente a voi se sbaglio a vederla cosi'.

Ultima modifica di nikelise : 12-02-2010 alle ore 11.50.23.
nikelise non č connesso