Discussione: il mito del sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-03-2010, 13.38.49   #104
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio


Perchè non seguire il corpo? E' il Dna a comandare se bob si seguono le sue direttive, poi il corpo si ribella e a livello energetico-emotivo vi saranno sempre più disordini, fino a che sfociano in scompensi e sempre maggiori quanto maggiore è la "ribellione".
Love
Beh dire che il sesso è qualcosa di nocivo è sbagliato.
Allo stesso modo che dire che è la panacea.

Far marcire quell'energia che si scarica nel sesso è pericolosissimo, ma anche bruciarla tutta e solo nel sesso evolutivamente parlando non è il nonplusultra.
Possiamo usare l'energia in tanti modi se il sesso diviene l'unica o la preferenziale è come usare la droga se ne diviene dipendenti.
Poi da donna ti posso benissimo dire, che quando non impiego bene quell'energia se non la consumo viene dirottata nel sesso. Che poi credo che gli uomini abbiano una diversità di accettare il sesso anche senza amore mentre la donna se mentalmente non ha l'amore non ce la fa, anche se oggi le cose stanno scivolando nella copia del maschio.
Ma a quanto mi pare di capire anche per te il sesso ti appaga l'anima, quindi non lo vedrei esclusivamente come sesso.
Comunque è innegabile che fare l'amore con una persona per la quale si prova trasporto fa stare bene, il corpo con le sue mille ghiandoline rilascia degli ormoni che danno quel senso di benessere, e poi la petit mort che è quel vuoto momentaneo in cui la mente si ritira lasciandoci beati forse ad indicarci che esiste la divinità anche quando non ci crediamo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso