Discussione: il mito del sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2010, 11.39.56   #105
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Beh dire che il sesso è qualcosa di nocivo è sbagliato.Allo stesso modo che dire che è la panacea.
Per molti versi lo è - panacea - se si va su web si può trovare quali effetti benefici, finora trovati, ha il sesso.

Citazione:
Far marcire quell'energia che si scarica nel sesso è pericolosissimo, ma anche bruciarla tutta e solo nel sesso evolutivamente parlando non è il nonplusultra.
Possiamo usare l'energia in tanti modi se il sesso diviene l'unica o la preferenziale è come usare la droga se ne diviene dipendenti.
Certo, infatti il Buddah predicava la via di mezzo. Tuttavia dipende anche dalla solta "Coscienza" di cui accenno (ma di cui, e me ne scuso, non posso spiegare).

Citazione:
Poi da donna ti posso benissimo dire, che quando non impiego bene quell'energia se non la consumo viene dirottata nel sesso. Che poi credo che gli uomini abbiano una diversità di accettare il sesso anche senza amore mentre la donna se mentalmente non ha l'amore non ce la fa, anche se oggi le cose stanno scivolando nella copia del maschio. Ma a quanto mi pare di capire anche per te il sesso ti appaga l'anima, quindi non lo vedrei esclusivamente come sesso.Comunque è innegabile che fare l'amore con una persona per la quale si prova trasporto fa stare bene, il corpo con le sue mille ghiandoline rilascia degli ormoni che danno quel senso di benessere, e poi la petit mort che è quel vuoto momentaneo in cui la mente si ritira lasciandoci beati forse ad indicarci che esiste la divinità anche quando non ci crediamo.
E ci risiamo con l'amore. La diversità di concezione del sesso tra il maschio e la femmina è sempre personale e si sta trasformando con la cosiddetta parità sessuale dell'occidente. Non perche ciò non sia vero ma il modo di concepire il sesso in generale dipende anche dalla dversità del ruolo naturale del maschio e della femmina. Poi la cultura fa il resto. Logico che quando cisi sente trasportare da qualcuno si ci sente meglio ma dipende sempre da fattori bioenergetici. Questi fattori sono sempre legati alla persona che è sempre diversa dall'altra.
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso