Discussione: il mito del sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2010, 16.57.56   #107
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Per molti versi lo è - panacea - se si va su web si può trovare quali effetti benefici, finora trovati, ha il sesso.



Certo, infatti il Buddah predicava la via di mezzo. Tuttavia dipende anche dalla solta "Coscienza" di cui accenno (ma di cui, e me ne scuso, non posso spiegare).


E ci risiamo con l'amore. La diversità di concezione del sesso tra il maschio e la femmina è sempre personale e si sta trasformando con la cosiddetta parità sessuale dell'occidente. Non perche ciò non sia vero ma il modo di concepire il sesso in generale dipende anche dalla dversità del ruolo naturale del maschio e della femmina. Poi la cultura fa il resto. Logico che quando cisi sente trasportare da qualcuno si ci sente meglio ma dipende sempre da fattori bioenergetici. Questi fattori sono sempre legati alla persona che è sempre diversa dall'altra.
Love
Non sono un orientalista quindi, di Budda so poco e niente però quella Via di Mezzo la vedrei come l'Equilibrio, argomento a questo punto vasto da disquisire in un 3D solo.

Sui benefici del sesso consensuale (sperimentare la propria sessualità insieme quindi con la stessa volontà del e nel fare) comporta l'esercizio della coscienza quella di cui non vuoi parlare e ti rispetto.

Da dopo i tre anni l'uomo sviluppa il mio/io che famo? Se non usa la coscienza fa danni, se appena vede rosso come il toro si scatenano i suoi sensi e diventa posso fare quello che voglio sessualmente perchè è solo l'educazione e le religioni che mettono freno continuo a pensare che non vi è nessun tipo di evoluzione anche se siamo plurilaureati.
Tutto quello che si fa consapevolemente non deve ledere gli altri, per farlo bisogna usare la coscienza.
Ma se uno la sua energia la sperpera tutta nel sesso a voja ad averne per altro.
Questo però senza discriminare il sesso che ha la sua funzione anche benefica ma che secondo me non si può prendere così come viene.
Love anche a te

P.S. Tornando all'equilibrio, anche il cioccolato se leggi sul web ha tantissime proprietà benefiche e siccome scatena in noi determinati ormoni enzimi o che dir si voglia endorfine può allo stesso modo del sesso farmi male se assunto senza criterio
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 12-03-2010 alle ore 17.24.11.
griselda non è connesso