Discussione: Legami
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-2010, 16.06.13   #13
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
invece forse una soluzione sta nell'aiutare il compagno o compagna a "sopportare" le cure amorevoli (che nel loro cuore risultano tali, ora senza indagare e senza giudicare)
Ma se le cure sono rivolte verso di lui sono contenta di aiutarlo, il problema č quando vengono travalicati i miei confini. La signora non riesce a inquadrarmi in qualcuno dei suoi schemi mentali e quindi escogita delle tattiche per provocarmi delle reazioni questo č lampante. Non riesce a vederci chiaro perchč mi vede sempre pacata e non mi inserisco nel genere di discorsi che invece fanno loro, pettegolezzi, giudizi ecc ecc.. La mia apparente pacatezza desta ogni genere di dubbio dentro alla sua mente, sicuramente pensa che nasconda qualcosa o che abbia chissą che secondi fini per frequentare il nipote, in pratica proietta quello che č lei.
E' il genere di persona che arreda di tutto punto una casa di proprietą del compagno (nella quale non vive nessuno) per 'fare un dispetto' all'ex donna di lui.
Tutto questo per me č fantascienza. Non me ne importa nulla nč di case, nč di proprietą, nč di guardare come si vestono o meno gli altri o cosa fanno della loro vita privata. Per quel che mi riguarda puņ bruciare tutto in un gigantesco fuoco adamantino.

Citazione:
Con la persona che ora sta nella tua vita devi realizzare qualcosa, questo stesso qualcosa che con altri non potrai realizzare, forse altri aspetti ma non questo. Se stai in questa realtą č evidente che a te serve questo "caso". Il sottrarsi e cercare un diversivo forse funzionerą o forse no ma non sarą mai un percorso sovrapponibile, sarą qualcosa di parallelo o di trasversale.
Me lo sono chiesta pił e pił volte perchč sono finita in questa situazione e anche se non mi č chiaro il motivo sicuramente farņ del mio meglio per cavarne qualcosa di buono. Almeno fino a dove riesco
Edera non č connesso